TransalpXL750

Votes given by Vincent78

  1. .
    Aggiornamento dopo ripittura dei gusci esterni in grigio "antracite". Sicuramente sono molto meglio per il colore. Da collaudare un po' in esterno per vedere se la verniciatura tiene.

    Se dovessi ricomprare i gusci li ricomprerei neri.

    Saluti, V.
  2. .
    Un paio di foto.

    20240316_094840
    20240316_094825
  3. .
    Aggiornamento sui deflettori.

    Ordinati su Ali e arrivati in meno di 1 settimana. Sono fatti abbastanza bene e coincidono perfettamente con gli originali. Nessun problema di montaggio, i deflettori arrivano con le viti più lunghe.

    Ieri ho fatto un giro di prova in autostrada per qualche chilometro. Fanno un po' di differenza sulle spalle, le turbolenze sono abbastanza ridotte, ma non del tutto.

    Quando il bel tempo riviene (se mai riverrà, qui in Belgio continua a fare freddo e piove da mesi) farò una prova più lunga per dare un giudizio finale.
    Ma per i 20 euro pagati non ho rimpianti.

    Saluti, V.
  4. .
    Sono passato in garage e ho preso un paio di foto della parte incriminata. Dovrebbe essere la saldatura delle molle che è difettosa o non completa a quanto ho capito.
    Guardando la mia invece mi sebra tutto a posto.

    Saluti, V.

    20240308_184152
    20240308_184127
  5. .
    Non è detto. A mio comprendere il seriale può essere quello incriminato, ma solo 1 partita di 45 cavalletti hanno il problema.....comunque meglio controllare con il concessionario.

    Saluti, V.
  6. .
    Ah...grazie per la segnalazione, non ho un cavalletto anteriore quindi dovrò passare dal meccanico al concessionario e provare con lui...ti saprò dire.
  7. .
    Ciao Vincenzo, avevo avvertito anch'io svariati Km fa questo genere di rumore che avevo fatto presente al meccanico in fase di Tagliando, solo che non mi ricordo bene cosa mi disse, l'ho rimosso perché era una banalità tipo qualcosa che entra in contatto con le forcelle quando sterzi, cavi o altro la prossima settimana devo passare al concessionario e richiedo così ti so dire era comunque una stupidata. Per quanto riguarda la tendenza a "tirare" da una parte in generale, mi è capitato negli anni e con tutte le moto, che succedesse quando le gomme cominciavano ad avere svariati Km, in particolare in quei rari casi in cui si era staccato uno dei "pesetti" di bilanciature delle ruote ma è una cosa che succede anche quando, all'anteriore sei un po' giù di pressione, in questo caso dovresti avvertire anche una maggiore "pesantezza" nello sterzare da fermo o nelle manovre a bassa velocità, con la tendenza dello sterzo a chiudersi. Ti aggiorno appena ho novità.
  8. .
    Aggiornamento. Sono in arrivo i telaietti Shad 4P con le borse semirigide TR40 da 32 litri...grazie black Friday!
    Appena montate mando foto.

    Saluti, V.
  9. .
    Aggiornamento dopo qualche mese. Finalmente ho trovato online i paramani bakrbuster specifici e li ho montati questo weekend. Tutto OK, si montano senza grossi problemi e sono molto robusti.
    Pagati circa 140 euro....costosi ma almeno sono di metallo e sicuramente meglio degli originali Honda.

    Unica pecca ho scelto il colore grigio per i paramani che pensavo simile al grigio della moto, ma sono troppo chiari e non mi gustano.
    Mi sa che mi armo di bomboletta e li ridipingo di grigio più scuro, oppure di nero.

    Saluti, V.
  10. .
    Ciao Vincent se non l'hai già visto, quando puoi, dai un'occhiata al mio ultimo video sugli accessori che ho costruito per Transalp
    mi farebbe piacere il tuo parere visto che anche tu sei un "fautore" del fai da te :)
    Grazie.
  11. .
    Ciao, bentornato!
    Anche io dopo l'estate e circa 5400 km percorsi finora sono rimasto sui 24-26 km/l. Anche se in autostrada a 130 km/h per parecchi km e carico ma solo, sono arrivato fino a 22 km/. Questo in mappa standard.

    Ora ho cominciato a usarla quasi sempre in sport...e vediamo che cambia...:)

    Saluti, V.
  12. .
    Da quando sono ritornato in Belgio ho fatto altri 400 km di uscite, ma non ho notato nessun problema di trasudazione. La mia credo abbia la buona guarnizione...:)
  13. .
    Aggiornamento. Ho settato maps per girare in background e ho fatto un giro, ma nonostante abbia settato il telefono (android) per far si che non si spenga quando il display è spento, non riesco a mantenere la navigazione attiva...boh, forse devo fare lo stesso anche con roadsync? Continuo a indagare....

    Riaggiornamento 25/9/2023. Ho rifatto l'installazione e settato di nuovo il telefono per far girare Maps in background (con il display spento ma Maps che naviga) e tutto funziona. Ho fatto un giro di un'oretta e le indicazioni erano visualizzate senza problemi e abbastanza chiare direi dai pittogrammi, insieme alla guida vocale.
    Il consumo della batteria del telefono (che è stato in tasca tutto il tempo) è stata solo del 4-5%. Molto efficiente se non si deve seguire una traccia GPX; Speriamo che negli aggiornamenti magari permettano la compatibilità con OSMAnd....così si può guidare con una traccia GPX...

    Saluti, V.

    Edited by Mihamoto - 9/25/2023, 03:30 PM
  14. .
    Grazie, si l'ho guardato tutto incluse le varie modifiche che hai apportato in seguito, sono perfettamente d'accordo con te, così come per la guida ognuno di noi riceve differenti sensazioni anche in base alle proprie capacità, (quello che cercavo di far capire nel video a chi mi segue), anche il nostro posteriore ha sensibilità differente da quello degli altri e non solo la nostra stessa sensibilità cambia nel corso degli anni, quindi si dovrò provare di persona cosa che probabilmente farò con calma durante l'inverno nel caso avessi bisogno ti chiederò qualche dritta. Chiudo spiegando che in realtà la mia domanda relativa al non ispessire troppo la sella era si orientata a cercare un miglior confort che permettesse al mio sedere di soffrire meno nelle lunghe percorrenze ma anche conservare quel pochino di rigidezza che consenta allo stesso di continuare a percepire abbastanza bene ciò che avviene sulla moto dato che il nostro cervello riceve buona parte di questo feed-back proprio dal posteriore... :D :D :D . Di nuovo grazie, ci sentiamo!!!
  15. .
    No no...nn mi cimento ho paura di fare caxxate...magari trovo un tappezziere più economico degli altri che mi fa'il lavoro, passerò da chi mi rifece la sella in pelle del Majesty...grazie Vince’!!!
16 replies since 25/6/2021
.