TransalpXL750

Posts written by Mihamoto

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    Sono alto 1,90 m. Facendo delle prove empiriche sul flusso d'aria quando vado in autostrada, con il cupolino WRS touring mi manca qualche cm per non avere aria sul casco. Le spalle sono un al tro discorso. Per quello pensavo che i deflettori aliexpress mi coprissero un po' di più.

    La barra invece va benissimo. Io avevo un supporto della SP che ho rimontato senza problemi. Tutto tiene e non ho più bisogno di abbassare gli occhi per guardare il mio telefono/GPS.

    Saluti, V.
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    Bella mossa! Spero che la moglie cambi idea si. Con tutto il rispetto della tua consorte, la rebel l'ho provata 1 volta e mi dissi...mai più! Non tanto per la mia altezza...190 cm, ma per gli ammortizzatori che per me non esistono....un male al deretano che non ti dico.

    La tua prova arriva a proposito. Ho appena visto un video sulla prova della e-clutch ed è un sistema che mi intriga, molto di più del DTC, soprattutto anche per il peso molto contenuto.
    Vediamo se lo metteranno anche su altre moto come optional. Credo con la CB650R faranno un po' il collaudo per vedere come vende....

    Saluti, V.

    Edited by Vincent78 - 29/3/2024, 13:53
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    Aggiornamento dopo ripittura dei gusci esterni in grigio "antracite". Sicuramente sono molto meglio per il colore. Da collaudare un po' in esterno per vedere se la verniciatura tiene.

    Se dovessi ricomprare i gusci li ricomprerei neri.

    Saluti, V.
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    Io ancora un vero aggiornamento non ce l'ho. Qui il tempo fa veramente schifo e a parte qualche giretto di massimo un'ora non riesco a fare un c@#@#.
    Però ho notato che nel consumo urbano la bambina beve abbastanza. Ma come ho detto vale poco. Se riesco a farmi un giro di una giornata intera prima di partire resetto tutti i contatori eppoi posso provare a trarre qualche conclusione.

    Edited by Vincent78 - 29/3/2024, 00:58
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    In effetti la barra è stato un buon acquisto. I deflettori forse non proprio. Non mi hanno cambiato la percezione sulle spalle....vedremo. Stavo pensando invece di comprarmi un altro cupolino, il più alto della WRS, per evitare di mettere il deflettore in più. Sto riflettendo sul da farsi.
    Ho visto quello della GIVI che per la sua altezza sicuramente mi risolverebbe il problema dell'aria sul casco, ma la forma non mi convince per niente. Troppo ingombrante veramente....

    Come si capisce sono un po' indeciso.... :D

    Edited by Vincent78 - 24/4/2024, 13:57
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    Un paio di foto.

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    20240316_094825
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    Ciao a tutti,
    ho comprato su Ali questa barra porta GPS da montare con sul suporto del cupolino con le due opzioni di barra da 25 mm e da 12 mm.
    https://fr.aliexpress.com/item/10050061605...ayAdapt=glo2fra

    Anche questa arrivata in breve tempo montata subito con la barrettina da 12 mm. Anche questa provata ieri (insieme con i deflettori alti) e tutto bene. La barra è stabile e il mio cellulare/GPS sta ben attaccato senza vibrazioni. Mi aiuta molto perché non devo abbassare la testa per guardare il percorso.

    Saluti, V.
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    Aggiornamento sui deflettori.

    Ordinati su Ali e arrivati in meno di 1 settimana. Sono fatti abbastanza bene e coincidono perfettamente con gli originali. Nessun problema di montaggio, i deflettori arrivano con le viti più lunghe.

    Ieri ho fatto un giro di prova in autostrada per qualche chilometro. Fanno un po' di differenza sulle spalle, le turbolenze sono abbastanza ridotte, ma non del tutto.

    Quando il bel tempo riviene (se mai riverrà, qui in Belgio continua a fare freddo e piove da mesi) farò una prova più lunga per dare un giudizio finale.
    Ma per i 20 euro pagati non ho rimpianti.

    Saluti, V.
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    Sono passato in garage e ho preso un paio di foto della parte incriminata. Dovrebbe essere la saldatura delle molle che è difettosa o non completa a quanto ho capito.
    Guardando la mia invece mi sebra tutto a posto.

    Saluti, V.

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    Non è detto. A mio comprendere il seriale può essere quello incriminato, ma solo 1 partita di 45 cavalletti hanno il problema.....comunque meglio controllare con il concessionario.

    Saluti, V.
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    Ciao,
    bene, in effetti è abbastanza basso come costo. Tra un paio di mesi conto di fare lo stesso e vediamo quanto mi fanno quassù....di solito sono più cari....
    L'anno scorso per i 1000 km avevo pagato 219€, ma mi avevano montato il cavalleto centrale nell'occasione.


    Saluti, V.
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    In generale, leggendo la nota in inglese, sono una partita di 45 cavalletti centrali che hanno il problema.
    Io ho sentito il mio concessonario che mi ha detto il mio cavalletto centrale non è coinvolto. Comunque cerco di passare in garage e fare un paio di foto per vedere la saldatura difettosa. Da quello che ho letto è una saldatura vicino alle due molle che retraggono il cavalleto che può spaccarsi facendo cadere il cavalleto...che quando vai è pericoloso.

    Saluti, V.
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    Grazie per il report. In effetti meglio così che un componente fallato. Però 15 gg ferma per una registrazione...mah! Meno male che siamo ancora in inverno...
    Se qui in Belgio i meccanici devono aspettare il bel tempo per provare le moto stiamo freschi! :D

    Saluti, V.
  14. .
    Effettivamente l'informazione era un po' ambigua. Praticamente tutti i codici VIN sono coinvolti, MA solo chi ha il cavalletto centrale (che ha un altro codice) era interessato.

    Saluti, V.
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    Ciao,
    hai qualche news dal conce per la tua moto? E' ferma da un bel po' mi pare....

    V.

    Edited by Vincent78 - 7/3/2024, 11:57
58 replies since 30/1/2020
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